Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo
Link: https://www.chiesadimilano.it/almanacco/preghiera-e-pensiero-di-oggi/anno-c-2024-2025-pp/commento-liturgia-del-giorno-890-2839608.html
Share

Cercate il mio volto

Giovedì della VII settimana di Pasqua

5 Giugno 2025

Ct 6, 1-2; 8, 13; Sal 44 (45); Rm 5, 1-5; Gv 15, 18-21

Dov’è andato il tuo amato, tu che sei bellissima tra le donne? Dove ha diretto i suoi passi il tuo amato, perché lo cerchiamo con te?  (Ct 6, 1-2)

La ricerca dell’amato non è solitaria, l’amata è a tal punto innamorata da trasformare non solo sé stessa, ma anche il mondo attorno a sé: la sua ricerca è così importante che viene accompagnata da tutti coloro che la ascoltano.
La misura dell’amore è messa alla prova dalla capacità di non chiudere in sé, ma di coinvolgere anche altri, diffondendosi e contagiando.
Verificare se i propri affetti sono autentici a partire da quanto sanno coinvolgere anche altri è un ottimo modo per crescere, tanto nel rapporto con gli altri, quanto con quello con il Signore.

Preghiamo

Avanza trionfante.
Cavalca per la causa della verità,
della mitezza e della giustizia.
Dio, il tuo Dio, ti ha consacrato
con olio di letizia.

dal Salmo 44 (45)