Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo
Link: https://www.chiesadimilano.it/almanacco/preghiera-e-pensiero-di-oggi/anno-c-2024-2025-pp/commento-liturgia-del-giorno-871-2837674.html
Share

Il Signore è alla mia destra

Sabato della IV settimana di Pasqua

17 Maggio 2025

At 14, 1-7. 21-27; Sal 144 (145); 1Cor 15, 29-34b; Gv 7, 32-36

Appena arrivati, riunirono la Chiesa e riferirono tutto quello che Dio aveva fatto per mezzo loro e come avesse aperto ai pagani la porta della fede.  (At 14, 27)

I discepoli del Signore fanno fare alla buona notizia viaggi numerosi capillari, di modo che quante più persone possibile la incontrino. Sembra interessante il fatto per cui non si accontentano del risultato, pur decisivo, delle molte persone che diventano cristiane: i discepoli del Signore hanno cura di condividere la gioia per quella notizia, riconoscendo in ogni fatto, anche non vissuto direttamente, l’occasione per vedere all’opera l’agire del Signore.
Quello stile cambia tutto ed è decisivo anche per le comunità attuali: si tratta di una condivisione della gioia che offre la possibilità di costruire legami forti, perché consente di riconoscere il primato dell’opera del Signore, dal quale discendono legami stretti tra tutti coloro che, prima di essere artefici, hanno la vita piena perché ne sono beneficati.

Preghiamo

Per far conoscere agli uomini le tue imprese
e la splendida gloria del tuo regno.
Il tuo regno è un regno eterno,
il tuo dominio si estende per tutte le generazioni.

dal salmo 144 (145)