Presso la Basilica di S. Ambrogio di Milano una mostra su Papa Francesco a cura dell'Associazione Milano per Giovanni Paolo II, Basilica di S. Ambrogio e Associazione Italiana Centri Culturali con il patrocinio della Diocesi di Milano e del Municipio 1.


Mostra Gesti e parole

“La Chiesa di Milano vuole bene a papa Francesco!“: questa l’esortazione del nostro Arcivescovo Mario Delpini.

Per questo l’Associazione Milano per Giovanni Paolo II, la Basilica di Sant’Ambrogio e l’Associazione Italiana Centri Culturali, con il patrocinio della Diocesi di Milano e del Municipio 1, hanno deciso di portare a Milano la mostra “Jorge Mario Bergoglio, una presenza originale”, che racconta la vita e il pensiero di papa Francesco: per volergli bene, infatti, dobbiamo ascoltarlo, conoscerlo e comprenderlo.

La mostra sarà esposta nell’atrio della Basilica di S. Ambrogio, dal 2 al 16 dicembre 2018, e visitabile gratuitamente tutti i giorni negli orari di apertura della Basilica (07.30-12.30, 14.30-19.15).

Un percorso composto di 40 pannelli con fotografie e testi, pensato e realizzato dai maggiori conoscitori a livello mondiale della figura di Jorge Mario Bergoglio.

Invitiamo tutti a scoprire la storia, il pensiero e il magistero dell’attuale Pontefice, lavorando per l’unità all’interno della Chiesa, conformemente all’esempio di S. Giovanni Paolo II.

Informazioni pratiche
Luogo:
atrio della Basilica di S. Ambrogio, Milano (M2 S. Ambrogio)
Date e orari: dal 2 al 16 dicembre 2018; ore 07.30 – 12.30, 14.30-19.15

Per prenotare una visita guidata (min. 10 persone): scrivere un’email all’attenzione di Raffaella, segreteria@centriculturali.org oppure telefonare a 338 2336216

Inaugurazione aperta a tutti: 2 dicembre 2018, ore 11.15, alla presenza dell’Abate di S. Ambrogio Mons. Carlo Faccendini; segue Santa Messa alle ore 12.15. È necessario confermare la presenza scrivendo a info@milanopergiovannipaolo.it

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito dell’Associazione Giovanni Paolo II: clicca qui.

Ti potrebbero interessare anche: