È l'ufficio della Conferenza Episcopale Italiana deputato ad offrire sostegno alla Pastorale Giovanile delle Chiese particolari, delle istituzioni e delle aggregazioni religiose italiane.


Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile - Logo

Il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile, nel contesto delle finalità della Conferenza Episcopale Italiana, offre alle Chiese particolari, alle istituzioni e alle aggregazioni religiose che operano nella Pastorale Giovanile un contributo per lo studio, la proposta, l’animazione ed il coordinamento.

Il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile coordina la partecipazione dei giovani italiani ai grandi eventi siano essi nazionali che mondiali (ad esempio la Giornata Mondiale della Gioventù) ed organizza iniziative di supporto a quanti si occupano dell’educazione delle giovani generazioni (in particolare ricordiamo il Convegno nazionale di Pastorale Giovanile).

All’interno del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile opera anche il Forum degli oratori italiani (FOI), che è un tavolo nazionale attorno al quale sono sedute tutte le istituzioni e le organizzazioni religiose che si occupano di oratori in Italia.

Per informazioni:
Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile
Circonvallazione Aurelia, 50 – 00165 Roma
Tel. 06 66398480; Fax: 06 66398418
E-mail: giovani@chiesacattolica.it – Sito: www.chiesacattolica.it/giovani

Ti potrebbero interessare anche: