La Comunità dei Gesuiti di Villapizzone in Milano, nata per cercare vie nuove di vita comune e apostolica, propone nel corso dell'anno pastorale alcune iniziative rivolte ai giovani.


Gesuiti Villapizzone

Noi gesuiti troviamo la nostra identità non da soli ma nell’esperienza di essere compagni: compagni del Signore che ci chiama, compagni di altri che condividono questa chiamata (Dal Decreto 2 della Congregazione Generale 35a, 2008).

Quella di Villapizzone in Milano è una comunità di Gesuiti nata per cercare vie nuove di vita comune e apostolica, mossa dal desiderio di stare il più possibile vicino alla gente, dove essa vive e lavora. E con al centro la lettura della Parola di Dio, vissuta e annunciata. Congiunti con una comunità più ampia di famiglie, solidali tra loro e aperte alle necessità del territorio.

Più precisamente, Villapizzone riunisce famiglie dedite all’accoglienza e all’educazione di minori in difficoltà e una comunità di Gesuiti che collabora con esse, promuovendo attività di animazione e cura spirituale aperte a tutti  giovani. Tra queste hanno particolare rilievo le iniziative che si svolgono a Selva Val Gardena nei periodi estivi [per saperne di più sulla comunità dei Gesuiti di Villapizzone clicca qui].

Per tutte le informazioni sulle attività per i giovani promosse dai Gesuiti di Villapizzone rimandiamo al sito: cliccare qui.

Informazioni:
Gesuiti Villapizzone

Piazza Villapizzone, 3 – 20156 Milano
Tel. 02 3271186
Sito: www.gesuiti-villapizzone.it

Ti potrebbero interessare anche: