L’Istituto Id di Cristo Redentore, missionarie e missionari identes, è presente nella diocesi ambrosiana a Milano e a Varese.


Missionarie e missionari identes

L’Istituto Id di Cristo Redentore, missionarie e missionari identes, è un istituto di vita consacrata di diritto pontificio, fondato da Fernando Rielo Pardal il 29 giugno 1959, a Tenerife (Spagna).

Il suo carisma: vivere la santità per mezzo di un esame ascetico e mistico in comune. La sua missione apostolica è l’incontro con la gioventù e il dialogo con gli intellettuali, per la difesa della verità rivelata.

Si basa su tre principi evangelici:
1) La vocazione alla santità: “siate santi come vostro Padre celeste è santo” (Mt 5,48);
2) La promozione della vita comunitaria: “quando due o più sono riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro” (Mt 18,20);
3) L’impegno prioritario alla missione evangelizzatrice: “andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura” (Mc 16,15) [per maggiori informazioni vai al sito dell’Istituto Id di Cristo Redentore].

Le missionarie e i missionari identes sono presenti nella diocesi ambrosiana nella città di Milano oltre che a Varese, dove hanno la responsabilità della Cappellania presso l’Università degli Studi dell’Insubria.

Ti potrebbero interessare anche: