Ultima data del tour italiano dello spettacolo "CAMPUS the musical" del Gen Rosso: un'opportunità per riflettere intorno alle grandi sfide del terzo millennio.


Gen Rosso - CAMPUS the musical

Ultima data del tour italiano 2017 del nuovo Musical CAMPUS prodotto dal Gen Rosso.

Lo spettacolo CAMPUS the musical nasce da un’idea originale di Chiara Lubich e si ispira a fatti realmente accaduti, tra i quali l’attacco terroristico alla stazione di Madrid. Arriva sulle scene dopo anni di ricerca contenutistica e artistica.

Le tematiche proposte dal musical toccano le grandi sfide del terzo millennio come il dialogo interculturale, i terrorismi di ogni tipologia, l’ingiustizia sociale e la non equa distribuzione delle ricchezze, i problemi ambientali quali, ad esempio, la deforestazione, la mancata integrazione tra razze e culture diverse.

I contenuti del musical intendono offrire, più che risposte, delle proposte di riflessione e di percorsi inediti.

CAMPUS è evento finale del progetto FORTI SENZA VIOLENZA.

A Treviglio sarà, inoltre, strumento “artistico” con tale progetto per il coinvolgimento di 125 giovani sul palco insieme al Gen Rosso, opportunamente preparati in workshops.

Il progetto comprende 5 workshops: Danza 1, Danza 2, Canto corale, Teatro e Percussioni.

Sono otto le scuole superiori di Caravaggio e Treviglio che hanno aderito al progetto.

L’obiettivo del progetto consiste nel mostrare ai giovani i loro stessi punti di forza e che vi sono azioni e posizioni in grado di contrastare un clima aggressivo in classe e tra i loro coetanei. L’attenzione si concentra sulle forme di violenza quotidiana come il bullismo, le molestie e l’esclusione oltre alle forme già menzionate di violenza a livelli verbale e fisico e tramite social network in genere.

Data: 15 dicembre 2017
Luogo: Palafacchetti – via del Bosco, 27 – Treviglio
Ore: 20.45

Prevendite: https://www.clappit.com/biglietti/biglietti-forti-senza-violenza-15-dicembre-2017-palafacchetti-treviglio-9650.html

Ti potrebbero interessare anche: