Ultima data del tour italiano dello spettacolo "CAMPUS the musical" del Gen Rosso: un'opportunità per riflettere intorno alle grandi sfide del terzo millennio.

Ultima data del tour italiano 2017 del nuovo Musical CAMPUS prodotto dal Gen Rosso.
Lo spettacolo CAMPUS the musical nasce da un’idea originale di Chiara Lubich e si ispira a fatti realmente accaduti, tra i quali l’attacco terroristico alla stazione di Madrid. Arriva sulle scene dopo anni di ricerca contenutistica e artistica.
Le tematiche proposte dal musical toccano le grandi sfide del terzo millennio come il dialogo interculturale, i terrorismi di ogni tipologia, l’ingiustizia sociale e la non equa distribuzione delle ricchezze, i problemi ambientali quali, ad esempio, la deforestazione, la mancata integrazione tra razze e culture diverse.
I contenuti del musical intendono offrire, più che risposte, delle proposte di riflessione e di percorsi inediti.
CAMPUS è evento finale del progetto FORTI SENZA VIOLENZA.
A Treviglio sarà, inoltre, strumento “artistico” con tale progetto per il coinvolgimento di 125 giovani sul palco insieme al Gen Rosso, opportunamente preparati in workshops.
Il progetto comprende 5 workshops: Danza 1, Danza 2, Canto corale, Teatro e Percussioni.
Sono otto le scuole superiori di Caravaggio e Treviglio che hanno aderito al progetto.
L’obiettivo del progetto consiste nel mostrare ai giovani i loro stessi punti di forza e che vi sono azioni e posizioni in grado di contrastare un clima aggressivo in classe e tra i loro coetanei. L’attenzione si concentra sulle forme di violenza quotidiana come il bullismo, le molestie e l’esclusione oltre alle forme già menzionate di violenza a livelli verbale e fisico e tramite social network in genere.
Data: 15 dicembre 2017
Luogo: Palafacchetti – via del Bosco, 27 – Treviglio
Ore: 20.45