Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Nel mese di Maggio sono stati presentati i sussidi del Terzo anno dell’Iniziazione cristiana della fascia 7 – 11 anni dal titolo: CON TE! AMICI.

image

In particolare sono stati presentati il Sussidio del terzo anno per i ragazzi, la Guida cartacea per i membri delle comunità educanti. Inoltre on line saranno offerti molti materiali per la costruzione di ogni tappa del cammino.

Man mano va prendendo forma il percorso IC secondo le linee diocesane già indicate nel 2013.
Le stesse comunità educanti di ogni parrocchia e comunità pastorali nella quasi totalità hanno iniziato a usare i nuovi sussidi.

A poco a poco ci rendiamo conto del cammino di Chiesa che si sta compiendo non solo uniformando l’uso degli strumenti per l’IC, ma soprattutto ritrovandosi in un unico progetto operativo e in insieme in un percorso formativo per catechisti e membri di comunità educanti alla luce del nuovo itinerario.

Generare, introdurre e accompagnare nella vita cristiana è il compito affascinante ed esigente della Chiesa che come madre genera alla fede e si prende cura dei suoi figli.
Negli stessi incontri è presentata la proposta di formazione del Quarto anno per i membri delle Comunità educanti e in particolare i catechisti. Inoltre è offerta la griglia sintetica del Quarto anno del percorso 7- 11 anni.

Ti potrebbero interessare anche: