Si cercano volontari per questa iniziativa, che ha lo scopo di contare e intervistare le persone senza fissa dimora presenti nel territorio della città di Milano. L’obiettivo del progetto è fornire una fotografia attendibile del fenomeno, cercando di meglio comprendere i profili e i bisogni delle persone senza dimora, e delle dinamiche che conducono alla marginalità e alla povertà estrema nel capoluogo lombardo


Logo racCONTAMI2023 - Sito

QUANDO?
Tra il 12 e il 16 febbraio 2024 si svolgerà “racCONTAMI”, la rilevazione delle persone senza dimora a Milano promossa dal Comune di Milano e realizzata in collaborazione con la Fondazione Ing. Rodolfo Debenedetti e con le numerose realtà del privato sociale che operano nel campo dei servizi di contrasto alla grave marginalità adulta.

LO SCOPO
L’iniziativa ha lo scopo di contare e intervistare le persone senza fissa dimora presenti nel territorio della città di Milano. L’obiettivo del progetto è fornire una fotografia attendibile del fenomeno, cercando di meglio comprendere i profili e i bisogni delle persone senza dimora, e delle dinamiche che conducono alla marginalità e alla povertà estrema nel capoluogo lombardo.

I VOLONTARI
L’iniziativa richiede la massiccia mobilitazione di associazioni e cittadini: c’è bisogno di circa 1000 volontari! Il prezioso contributo dei volontari nella scorsa edizione ha fatto la differenza. 

Vuoi partecipare come volontario/a? E’ facilissimo! Basta compilare il modulo di iscrizione per i volontari disponibile al seguente link: MODULO REGISTRAZIONE.

Il 12 febbraio è la sera in cui si avrà bisogno del maggior numero di adesioni. Quella sera i volontari racCONTAMI si muoveranno all’interno di aree assegnate della città per contare e intervistare le persone senza dimora che vivono per strada.

Nelle sere successive, dal 13 al 16 febbraio, i volontari contribuiranno a realizzare interviste presso i centri di accoglienza notturna.

PER INFORMAZIONI DETTAGLIATE
Per maggiori informazioni sull’iniziativa, vi invitiamo a visitare questo link oppure a contattare l’indirizzo raccontami2024@gmail.com

Ti potrebbero interessare anche: