Il Decanato di Melzo & l'Equipe Cammini Cristiani invitano i giovani e gli adulti (dai 18 anni in su) a partecipare a questo cammino
L’ideatore del cammino è don Fabio Rosini, biblista e, sin poco tempo fa, direttore del Servizio delle Vocazioni della Diocesi di Roma, che dal 1993 propone nelle Parrocchie di Roma il cammino delle Dieci Parole, grazie alle quali ha aiutato molti giovani e adulti a ritrovare la fede, e con essa il senso di una vita piena. La comprensione cristiana dei Dieci Comandamenti è un modo sapiente per riscoprire sorprendentemente la bellezza e la profondità della vita credente.
Le catechesi proposte hanno la caratteristica di essere biblico-esistenziali: il punto di partenza è la Parola di Dio che legge la tua vita, diventando essa stessa annuncio per l’altro. Non ci bastano solo maestri e testimoni, abbiamo bisogno anche di istruttori, che ci aiutino a riscoprire il “come” di una vita illuminata dalla Sapienza divina.
Destinatari: il cammino è proposto per giovani e adulti (dai 18 anni in su).
Sede: le catechesi si terranno nella Chiesa di S. Majolo ad Albignano d’Adda (MI). Il parcheggio è disponibile: all’interno della piazza della Chiesa; in via Pio XII; nel parcheggio pubblico presso la rotonda sulla provinciale vicino alla Chiesa.
Date e orari dei tre incontri introduttivi: nelle serate di domenica 11 gennaio, martedì 13 gennaio, e domenica 18 gennaio 2026, alle ore 21.00.
Questi primi tre incontri ti permetteranno di iniziare a conoscere il metodo e scoprire i primi contenuti per comprendere se il cammino può rispondere alla tua sete. Successivamente gli incontri si terranno normalmente al martedì.
Se conosci qualcuno che è ancora in ricerca, portalo insieme a te!
Per chi avesse la necessità, durante gli incontri, verrà offerto il servizio di baby-sitting amatoriale (servizio gratuito svolto da volontari non professionisti che mettono a disposizione il proprio tempo per rendere possibile a tutti l’accesso al cammino).
Per maggiori informazioni: cliccare qui.