Un incontro sul tema del debito pubblico organizzato dai Missionari Comboniani di Venegono Superiore (VA) inserito all'interno del cammino di formazione del "GIM (Giovani Impegno Missionario)".


Debito pubblico. Una storia da riscrivere

E se questo debito fosse frutto di una scelta ragionata per imprigionare i popoli? E se il tutto fosse finalizzato a impoverire i popoli asservendoli alle logiche dominanti della finanza e di un mercato neoliberista, ormai esanime, che distrugge posti di lavoro o uccide i lavoratori, il pianeta, la nostra casa comune?”.

A queste e ad altre domande tenta di rispondere l’incontro di In-formazione organizzato dalla comunità dei Missionari Comboniani di Venegono Superiore che si terrà  il prossimo 14 aprile.

L’incontro, aperto a tutti e tutte, si inserisce all’interno del cammino di formazione del GIM (Giovani Impegno Missionario) proposto ai giovani dai 18 ai 35 anni.

Relatori:
Dottor Vincenzo Bello, economista del debito e membro del Comitato No Debito di Napoli.

Padre Giulio Albanese, Missionario Comboniano, noto giornalista, direttore della rivista Popoli e Missione e autore del libro Poveri noi.

Data: 14 aprile 2018
Luogo: Missionari Comboniani – via della Missione, 12 – Venegono Superiore (VA)
Ore: 18.00 (al termine dell’incontro possibilità di convidere la cena portando cibo o bevande per se stessi e per un’altra persona).

Per ulteriori informazioni telefonare a:
Missionari Comboniani
Fratel Antonio Soffientini: cell. 371 1777143
Padre Maurizio Balducci: cell. 324 9274070

Ti potrebbero interessare anche: