Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Per insegnanti della scuola primaria e dell’infanzia, già di ruolo o con i titoli per accedervi. Iscrizioni dal 3 al 30 settembre 2023

scuola

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano propone l’unico Master IRC di II livello in Italia, destinato agli insegnanti della scuola primaria e dell’infanzia, già di ruolo o con i titoli per accedervi, che intendono insegnare religione cattolica nella propria sezione o classe.

Il Master è proposto in collaborazione con la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale (FTIS), che ha responsabilità accademica, ed è approvato dalla CEI, ai sensi del punto 4.2.2. dell’Intesa tra l’Autorità Scolastica e la Conferenza Episcopale Italiana, per l’insegnamento della religione cattolica nelle scuole pubbliche, sottoscritta il 28.06.2012.

Il Master si distribuisce su due anni, prevedendo la frequenza a 17 sabati all’anno (orari: 9:30-12:30 e 14:00-17:00), a cui vanno aggiunte 2 Tre giorni residenziali coi laboratori per la parte didattica.

Scopo del Master è offrire ai destinatari specifiche competenze in ordine ai contenuti fondamentali della Teologia e all’uso delle sue fonti; ai contenuti disciplinari dell’insegnamento della religione cattolica nella Scuola dell’Infanzia e Primaria; alla progettazione e gestione di percorsi di insegnamento della religione cattolica coerenti con le indicazioni nazionali; alla specificità dell’approccio scolastico dell’IRC.

Le iscrizioni sono aperte dal 3 al 30 settembre 2023
Domanda di iscrizione

Per ulteriori informazioni

Ti potrebbero interessare anche: