Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Giornata indetta da papa Francesco lo scorso 8 dicembre si celebrerà sia a livello locale, nelle Diocesi, che a livello internazionale, a Roma. Disponibile un e-Book per supportare il lavoro educativo e pastorale

bambini

La Giornata
Tutti possono partecipare: gruppi diocesani, parrocchie, associazioni e movimenti, scuole, gruppi sportivi, singole famiglie. Sono anche previsti, nei giorni precedenti la Giornata, gemellaggi con gruppi provenienti da altri Paesi del mondo.

A proposito di questo evento, che vedrà migliaia di bambini incontrare papa
Francesco, QUI la lettera di padre Enzo Fortunato, coordinatore generale dell’iniziativa.


L’e-Book
CREMIT e Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI che intendono supportare il lavoro educativo e pastorale in vista della Giornata Mondiale dei Bambini (Roma, 25-26 maggio) propongono un e-Book per accompagnare i bambini e le bambine a scuola, in famiglia e in parrocchia.

Disponibile gratuitamente sui siti dei promotori e sui canali social del CREMIT e della Conferenza Episcopale Italiana, il sussidio si intitola “Come è bello stare insieme” e presenta dieci schede, da utilizzare nei vari contesti educativi, che declinano tematiche correlate: il dono, la gratitudine, il valore di ciascuno, le storie, la festa, la comunità, la preghiera come incontro, la felicità, la speranza, l’amicizia.

Scarica l’eBook

Ti potrebbero interessare anche: