Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Il convegno si terrà Sabato 10 Novembre 2018 dalle 9.30 presso la Cripta dell'Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Largo A. Gemelli, 1 – Milano)

suore

La Facoltà di scienze della formazione – Dipartimento di pedagogia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore promuove un convegno su: “La religiosa come testimone del ‘genio’ femminile”, nella circostanza della pubblicazione della monografia di “Pedagogia e Vita”: Il “genio” femminile oggi: società, cultura, educazione a trent’anni dalla “Mulieris dignitatem”.

L’appuntamento è per sabato 10 Novembre 2018, alle ore 9,30, presso la Cripta dell’Aula Magna (Largo A. Gemelli, 1 – Milano).

Il programma prevede l’inizio alle ore 9,30 con i saluti istituzionali di Luigi Pati, Preside della Facoltà di Scienze della Formazione, e Simonetta Polenghi, Direttrice del Dipartimento di Pedagogia, a cui seguirà l’introduzione di Giuseppe Mari, ordinario di Pedagogia generale all’Università Cattolica del Sacro Cuore e condirettore di “Pedagogia e Vita”.

Alla successiva tavola rotonda porteranno un contributo suor Enrica Rosanna, già preside della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” di Roma e sottosegretaria della Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica; suor Anna Monia Alfieri, referente USMI nazionale per la scuola presso la CEI; Maria Regina BANFI, Ausiliaria Diocesana.

Ti potrebbero interessare anche: