Il convegno si terrà Sabato 10 Novembre 2018 dalle 9.30 presso la Cripta dell'Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Largo A. Gemelli, 1 – Milano)

suore

La Facoltà di scienze della formazione – Dipartimento di pedagogia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore promuove un convegno su: “La religiosa come testimone del ‘genio’ femminile”, nella circostanza della pubblicazione della monografia di “Pedagogia e Vita”: Il “genio” femminile oggi: società, cultura, educazione a trent’anni dalla “Mulieris dignitatem”.

L’appuntamento è per sabato 10 Novembre 2018, alle ore 9,30, presso la Cripta dell’Aula Magna (Largo A. Gemelli, 1 – Milano).

Il programma prevede l’inizio alle ore 9,30 con i saluti istituzionali di Luigi Pati, Preside della Facoltà di Scienze della Formazione, e Simonetta Polenghi, Direttrice del Dipartimento di Pedagogia, a cui seguirà l’introduzione di Giuseppe Mari, ordinario di Pedagogia generale all’Università Cattolica del Sacro Cuore e condirettore di “Pedagogia e Vita”.

Alla successiva tavola rotonda porteranno un contributo suor Enrica Rosanna, già preside della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” di Roma e sottosegretaria della Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica; suor Anna Monia Alfieri, referente USMI nazionale per la scuola presso la CEI; Maria Regina BANFI, Ausiliaria Diocesana.

Ti potrebbero interessare anche: