Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Incontri di approfondimento del sussidio curato dalla Commissione Episcopale della CEI

scuola

Incontri di approfondimento del sussidio curato dalla Commissione Episcopale della CEI per l’educazione cattolica, la scuola e l’università, segno dell’attenzione e dell’amore della Chiesa per la scuola e per il mondo dell’educazione .
Tutti coloro che hanno a cuore la formazione dei ragazzi e dei giovani vi potranno trovare riflessioni utili e magari un’occasione per pensare e lavorare.

TERZO INCONTRO
Offrire un sapere per la vita. Il pensiero e l’esperienza di Carlo Maria Martini a disposizione di insegnanti, educatori e studenti
Mercoledì 12 maggio 2021, dalle ore 16,00 alle 17,30

Dopo la riflessione su “Lo studio condiviso, un’alleanza educativa” del 14 aprile scorso, il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 12 maggio 2021, dalle ore 16,00 alle 17,30, sulla piattaforma Webex Meeting. Il tema dell’incontro è “Offrire un sapere per la vita. Il pensiero e l’esperienza di Carlo Maria Martini a disposizione di insegnanti, educatori e studenti”. Interverrà padre Nicola Bordogna (Fondazione Carlo Maria Martini).
Per ricevere il collegamento è necessario iscriversi al sistema iniziative della CEI al link: https://iniziative.chiesacattolica.it/Incontro12maggio2021

 

SECONDO INCONTRO
Lo studio condiviso, un’alleanza educativa
Mercoledì 14 aprile 2021, ore 16,00 – 17,30
Piattaforma Webex Meetings

Dopo il primo incontro proseguono gli appuntamenti di approfondimento dei temi del sussidio “Educare, infinito presente. La pastorale della Chiesa per la scuola”.
Il tema del secondo incontro è: “Lo studio condiviso, un’alleanza educativa”, su cui interverranno don Michele Falabretti, responsabile del Servizio Nazionale per la pastorale giovanile della CEI e i responsabili di alcune esperienze di doposcuola parrocchiali e altri progetti di contrasto alla povertà educativa: Giovanni Marchioni (#eorastudio – Diocesi di Piacenza); Alberto Bonfanti (Associazione “PortoFranco”); Doposcuola Osea, Caritas Alghero-Bosa.
Per ricevere il collegamento è necessario iscriversi al sistema iniziative della CEI al link: https://iniziative.chiesacattolica.it/Incontro14aprile2021

 

PRIMO INCONTRO
Nella scuola di oggi
Mercoledì 10 marzo 2021, ore 16,00 – 17,30

Come annunciato il 24 febbraio scorso in occasione della presentazione del sussidio “Educare, infinito presente. La pastorale della Chiesa per la scuola”, la riflessione prosegue con alcuni incontri di approfondimento tematici.
Al primo incontro interverrà il prof. Pierpaolo Triani, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

 

 

Ti potrebbero interessare anche: