Giunta alla quinta edizione, questa iniziativa, rivolta ai giovani dai 18 ai 35 anni, nasce dal desiderio di incontrare i più poveri che vivono nelle nostre città, per portare loro la speranza del Vangelo e di Cristo Risorto. Verranno toccate 9 città, tra le quali Milano dal pomeriggio del 31 agosto alla mattina del 2 settembre


Immagine Via Lucis 2023

Di Stazione In Stazione” è una Via Lucis itinerante, inserita all’interno del #ProgettoTucum.

Giunta alla quinta edizione, questa iniziativa, rivolta ai giovani dai 18 ai 35 anni, nasce dal desiderio di incontrare i più poveri che vivono nelle nostre città, per portare loro la speranza del Vangelo e di Cristo Risorto.

Spostandosi con treni regionali (ad eccezione di due tratte che verranno fatte con Flixbus: “Napoli-Brindisi” e “Foggia-Assisi”), i giovani partecipanti toccheranno 9 città lungo tutta l’Italia (ogni città rappresenta una tappa).

Ogni tappa sarà accompagnata dalla presentazione di un “Santo della porta accanto, giovane testimone della fede”, che è vissuto o è passato da quella regione: la sua testimonianza sarà per tutti i partecipanti motivo di esortazione a seguire un percorso autentico e coraggioso di vita cristiana.

Dal pomeriggio del 31 agosto alla mattina del 2 settembre 2023 la Via Lucis farà tappa anche a Milano.

Cliccando qui, è possibile avere informazioni dettagliate circa la Via Lucis 2023 ed in particolare la tappa milanese (le sedi e gli orari degli appuntamenti di venerdì 1 settembre in Milano sono consultabili attraverso questo file).

A questo link si trovano invece alcuni racconti delle esperienze passate, dove è possibile “sbirciare” anche alcune foto.

Infine, è possibile vedere un’intervista rilasciata a TV2000 durante il cammino della Via Lucis del 2020: cliccare qui.

Per informazioni:
E-mail: tucumodv@gmail.com
Sito: www.tucum.itwww.scintilledilucis.wordpress.com

Ti potrebbero interessare anche: