La sua vicenda giovanile rappresenta un episodio significativo del Risorgimento, nonché un singolare esempio di protagonismo giovanile nella Chiesa: a tale proposito la Fraternità Luigi Monti di Bovisio Masciago mette a disposizione gratuitamente una apposita mostra.


Beato Padre Luigi Monti

In prossimità della conclusione del Sinodo sui giovani, segnaliamo una iniziativa a cura della Fraternità Luigi Monti di Bovisio Masciago (MB).

Si tratta della mostra narrativa intitolata “Oh giorni felici e beati!” che ha come protagonisti un gruppo di giovani animati da un coetaneo, Luigi Monti, beato ambrosiano. Essa narra la vicenda di questi ragazzi che costituisce uno straordinario episodio di storia del risorgimento lombardo, ma anche una storia vocazionale ed ecclesiale appassionante.

Tale vicenda fornisce spunti per approfondire molti aspetti della vita di fede di un giovane. A tale proposito la Fraternità Luigi Monti di Bovisio Masciago mette a disposizione gratuitamente la mostra, costituita di 10 espositori autoportanti (cm 100×200) facilmente collocabili in una sala o lungo il muro di una chiesa.

La Fraternità è disponibile a venire presso il luogo dove si intende allestire la mostra narrativa per un incontro con i giovani (o adulti) al fine di approfondire le tematiche da essa suscitate. Luoghi e avvenimenti che hanno riguardato il territorio ambrosiano saranno senza dubbio motivo di interesse.

Per permettere una migliore comprensione della proposta rendiamo scaricabili i file dei dieci pannelli.

Per organizzare questa iniziativa è possibile prendere contatto con la Fraternità nella persona di fratel Ruggero Valentini (e-mail: fraternitadiluigi@padremonti.org – cell. 3408352735).

Per maggiori informazioni cliccare qui.

Ti potrebbero interessare anche: