Nel tempo di Avvento (rito romano) le Suore Adoratrici del SS. Sacramento di Rivolta d'Adda (CR) hanno pensato per i giovani over 18 a due momenti di incontro e di ritiro online rispettivamente il 29 novembre ed il 19 dicembre. Inoltre per tutti i giorni dell'Avvento (sempre rito romano) accompagneranno i giovani con qualche versetto della Scrittura.


Suore Adoratrici SS. Sacramento - Ritiro spirituale Avvento e Natale online 2020

Purtroppo la situazione ancora non consente spostamenti o incontri faccia a faccia. Non ci resta allora che vivere questo tempo di Avvento, tempo di attesa, forse quest’anno più significativo che mai, con grande senso civico e rispetto della vita di ciascuno.

Le Suore Adoratrici del SS. Sacramento di Rivolta d’Adda (CR) hanno quindi pensato per i giovani over 18 a due momenti di incontro e di ritiro on-line, per dare anche al cuore la possibilità di lasciare da parte le preoccupazioni e volgersi nuovamente all’essenziale.

Invitano pertanto tutti i giovani interessati a tenersi liberi domenica 29 novembre e sabato 19 dicembre: sul volantino si trovano indicati gli orari, la modalità di incontro e le altre informazioni utili (scarica il volantino!).

Le Suore Adoratrici del SS. Sacramento chiedono a tutti gli interessati di comunicare la loro intenzione a partecipare a suor Carla 346 6525010 oppure a Silvia 334 1614572: a tutti costoro verrà inviato il link per accedere all’incontro.

Le novità però non sono finite!

Oltre ai due momenti di incontro di cui sopra, a partire dal 29 novembre e per ogni giorno di Avvento (rito romano) le Suore Adoratrici del SS. Sacramento accompagneranno i giovani con qualche versetto della Scrittura, domande e meditazioni, per giungere passo dopo passo al cuore del mistero dell’Incarnazione.

Invitano pertanto tutti gli interessati a seguirle sui social e a condividere il loro calendario dell’Avvento! (Instagram – Facebook).

Sezione formativa
E con l’approssimarsi del Natale anche la loro sezione formativa, si vestirà di nuovo. Ci saranno cambiamenti e sorprese…casalinghe! L’invito è quello di tenere d’occhio il sito e scoprire ciò che è in serbo per i giovani! (website).

Le Suore Adoratrici del SS. Sacramento augurano a tutti un buon cammino di Avvento, nella certezza che nemmeno quest’anno il Signore rinuncerà a farsi carne in noi perchè abbiamo la vita in abbondanza.

Mentre ci è chiesto di rispettare le distanze fisiche allora, il loro augurio è che non perdiamo l’occasione di lasciarci avvicinare da questo Dio che viene e la cui presenza non è rischiosa per nessuno. Che sia questa la nostra occasione per ripartire da ciò che è davvero fondamentale?

Informazioni:
Suore Adoratrici del SS. Sacramento
Casa madre
Via S. Francesco d’Assisi, 16 – 26027 Rivolta D’Adda (CR)
Tel.: 0363 1806643 (oppure suor Carla: 346 6525010)
Fax: 0363 78011
E-mail: giovani@suoreadoratrici.it (rivolto ai giovani) oppure info@suoreadoratrici.it
Sito: www.suoreadoratrici.com
Facebook: clicca qui.
Youtube: clicca qui.
Instagram: clicca qui.

Ti potrebbero interessare anche: