"Slotmob" è un'iniziativa organizzata dai giovani di "The Economy of Francesco": essa ha lo scopo di premiare quei bar che hanno scelto di togliere le slot machine dai propri locali.


Slotmob-The-Economy-of-Francesco

The Economy of Francesco è un movimento internazionale di più di 2000 giovani economisti, imprenditori, changemaker impegnati nella costruzione di un’economia più giusta: il nome prende ispirazione dal Santo di Assisi e da Papa Francesco (per le sue due Encicliche sociali: Laudato si’ e Fratelli tutti).

A Milano i giovani di The Economy of Francesco (ragazzi/e universitari, nonché lavoratori e lavoratrici) invitano tutti gli interessati a partecipare ad un’iniziativa dal titolo “Slotmob”.

Quando e dove?
Sabato 10 luglio 2021, alle ore 9.00 a Milano, in via Washington 82, presso il bar “Terzo Tempo”,
ci sarà uno dei tanti “slot mob” organizzati in tutta Italia da The Economy of Francesco e da Economia di Comunione.

Le finalità dell’iniziativa
“Slotmob”, come si intuisce dal nome, è un’iniziativa di cittadinanza attiva contro il gioco d’azzardo: il dilagante ed irrazionale affidarsi alla “dea fortuna” sta infatti creando nuove vittime, povertà e dipendenze.

“Slotmob” si propone di premiare con un acquisto quei bar che consapevolmente hanno scelto di togliere le slot machine dai propri locali.

In più questa diventerà un’occasione per stabilire delle relazioni: è prevista una colazione insieme.

Per combattere la diffusione delle slot machine, “Slotmob”, nel concreto, vuole agire su tre fronti e si impegna: 1) a richiedere una legge che limiti e regolamenti seriamente il gioco d’azzardo; 2) a non aspettare i tempi, a volte troppo lunghi, della politica, e ad agire subito, e soprattutto insieme, dando vita ad uno “slot mob”, recandosi insieme a fare colazione in un bar che ha scelto la “disinfestazione” dalle slot e/o da altri giochi d’azzardo; 3) a curare il cattivo gioco con il buon gioco, che è sempre un bene relazionale, organizzando, in concomitanza dello “slot mob”, un torneo di calcio balilla, per esempio.

Per aderire all’iniziativa
Per partecipare all’iniziativa è necessario compilare il seguente form.

Per maggiori informazioni
È possibile scrivere una mail a: eofhubmilano@francescoeconomy.org
Oppure visitare la seguente pagina Facebook.

Ti potrebbero interessare anche: