Fondazione PIME ha attivato due progetti di Servizio Civile per aprirsi ancora di più al mondo dei giovani, dando la possibilità ad alcuni volontari di lavorare e formarsi inserendosi nella progettazione e nella realizzazione delle iniziative dei missionari del Pime in Italia.


servizio_civile-PIME

Volete costruire una società più giusta e solidale? Ora potete farlo insieme col Servizio Civile!

La Fondazione Pime ha aperto delle candidature per civilisti che vogliano passare un anno tra le loro fila, impegnandosi nelle attività educative e formative per crescere cittadini aperti al mondo. 

Nello specifico il progetto, nato in collaborazione con le Acli, permetterà ai volontari di cimentarsi nelle proposte educative e culturali rivolte a bambini, ragazzi, giovani e all’intera cittadinanza nelle sedi Pime di Milano, Sotto il Monte (BG), Busto Arsizio (VA) e Treviso.

Due i progetti approvati: “Educhiamo alla mondialità” e “Libri Liberi”.

“Educhiamo alla mondialità” si pone l’obiettivo di insegnare a bambini, giovani, ma anche a insegnanti e famiglie, come confrontarsi con le differenze culturali e la diversità sia a livello sociale che nella loro vita privata.

“Libri Liberi” si pone l’obiettivo di favorire la crescita culturale del territorio, avvicinare la popolazione al patrimonio librario e artistico, sviluppare un’educazione inclusiva e promuovere l’incontro con le diverse culture. Inoltre saranno implementate attività che miglioreranno l’accessibilità ai servizi, l’organizzazione di iniziative, eventi culturali e di attività educative.

Possono presentare domanda per il bando i giovani tra i 18 e i 28 anni (cittadini italiani/ cittadini di un altro Paese dell’Unione Europea/ cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia) presentando domanda, esclusivamente in modalità online, entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2021.

Per informazioni e candidature:
Visita il loro sito, s
crivi una mail a: educazione@pimemilano.com oppure chiama il numero: 388.17.98.430 (Elisabetta).

Ti potrebbero interessare anche: