A Milano una camminata di 5 km e una corsa cronometrata di 10 km organizzate ad apertura della settimana internazionale contro la violenza sulle donne: l'iniziativa ha scopo benefico.


Run for Life. Against violence

Run for Life è un progetto che utilizza la corsa, lo sport più in voga, per promuovere la cultura
del benessere psicofisico, della solidarietà e del corretto stile di vita, dove divertimento ed
entusiasmo sono i protagonisti.

Run for Life ha due appuntamenti annuali:
«Run for Life – Together is better», a ridosso della festa della donna per promuovere la parità di genere ed il rispetto reciproco quale condizione necessaria per la società.
I percorsi proposti: 21/10/5km; parco di Monza.

«Run for Life – Against violence» organizzata in occasione della settimana internazionale contro la violenza sulle donne. I percorsi proposti: 10km/5km; Milano.

Run for life non è semplicemente una corsa, ma una campagna di comunicazione, uno strumento di sensibilizzazione ed un mezzo di raccolta fondi per associazioni che tutelano donne e bambini.

Nella campagna 2018 sono stati donati circa 8.000 euro.
Obiettivo per il 2019 è almeno 14.000 euro.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: “RUN FOR LIFE – AGAINST VIOLENCE”
Data: 17 novembre 2019
Luogo: Piazza del Cannone – Milano
Ore: 10.00
Camminata 5 km / corsa cronometrata 10 km
Obiettivo: 3000 partecipanti

Si tratta di una camminata di 5 km e di una corsa cronometrata di 10 km organizzate ad apertura della settimana internazionale contro la violenza sulle donne.
L’iniziativa ha scopo benefico: il ricavato andrà devoluto al circuito Di.Re (donne in rete contro la violenza), che gestisce più di 80 centri antiviolenza in Italia.

Si attendono diverse ricadute sul territorio: partecipazione di scuole in percorsi di alternanza formazione lavoro che animeranno il village; corsi di autodifesa gratuiti; diffusione di corretti stili di vita; promozione dello sport contro ogni forma di violenza; coinvolgimenti delle reti antiviolenza territoriali. Un altro scopo è quello di rendere Milano teatro di una campagna di comunicazione rivelatasi vincente nelle edizioni precedenti.

Per tutte le informazioni e per iscriversi a “Run for Life – Against violence”: www.runforlifeitaly.it

SUCCESSIVO APPUNTAMENTO
Data: 8 marzo 2020
Luogo: parco di Monza
Camminata 5 km / corsa cronometrata 10 km / 21 km
Obiettivo: 3.500 partecipanti

Run for Life è realizzato da Socialtime onlus, associazione che realizza e promuove progetti e campagne di comunicazione di utlità sociale.

PER INFORMAZIONI:
E-mail: info@runforlifeitaly.it
Sito: www.runforlifeitaly.it

Ti potrebbero interessare anche: