Un cammino rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni che, interrogando la propria fede, desiderano prepararsi per andare in missione alla scoperta di ciò che conta davvero nella vita


PIME - Giovani e missione

Giovani e Missione è un percorso di due anni per chi desidera mettersi in gioco uscendo da sé stesso.

Non è semplicemente il prepararsi per un’esperienza all’estero. Si cammina alla scoperta di quello che conta davvero, interrogando la propria fede e la propria vita, facendo spazio alle domande importanti e belle che un giovane è chiamato ad affrontare.

È un cammino per chi ha una fede vacillante, per chi è fervente, per chi è in ricerca.

Destinatari: giovani dai 18 ai 30 anni

Sede nella Diocesi di Milano: Villa Grugana (LC)

Il calendario degli incontri nell’anno pastorale 2023-2024: scarica il file.

Come funziona il cammino:
Il cammino inizia ogni autunno. Per un anno, una volta al mese, ci si incontrerà per un weekend s-travolgente con tutti i partecipanti. Cosa si farà? Relazioni, testimonianze, giochi, spunti, film, canzoni, preghiere… Potrà succedere davvero di tutto.

Si partirà per la missione durante l’estate. L’esperienza durerà, generalmente, dalle tre alle quattro settimane. I giovani verranno ospitati dai missionari del PIME sul posto e in questo modo potranno conoscere e vivere la realtà di questi ultimi.

I giovani non sceglieranno dove andare in missione. E nemmeno con chi. Verranno affidati loro dei compagni di viaggio tra gli altri partecipanti, e verranno destinati a un Paese. Dov’è il bello? I giovani dovranno fidarsi e… vedere.

Tornati a casa, per un altro anno i giovani si incontreranno ogni mese. Rileggeranno quello che avranno vissuto, affronteranno le difficoltà che saranno sorte e soprattutto reimposteranno la loro vita.

Informazioni (per la sede in Diocesi di Milano):
Padre Ivan: straface@pimemilano.com
Suor Lorena: lorymdi@gmail.com

Ti potrebbero interessare anche: