I frères di Taizé saranno presenti a Milano: un'occasione per riflettere sul tema dell'ospitalità, per cenare insieme e per conoscere la spiritualità della comunità di Taizé, pregando insieme.


«Non dimentichiamo l'ospitalità» - I frères di Taizé a Milano

Lunedì 25 marzo 2019 saranno presenti a Milano, nella parrocchia San Pio X, due fratelli della Comunità di Taizé che stanno visitando diverse città italiane.

Sarà un’occasione per vivere insieme un momento della spiritualità propria della comunità di Taizé e per sperimentare la fiducia tipica di frère Roger e dei suoi fratelli.

Ma sarà anche un’opportunità per conoscere in prima persona l’esperienza di Taizé e per riflettere su un tema di stretta attualità: la questione dell’ospitalità, dell’arrivo nella nostra società dello straniero, del bisogno…

La serata sarà preparata dai giovani provenienti da diverse parrocchie milanesi.

Data: lunedì, 25 marzo 2019
Luogo: parrocchia San Pio X – via Villani, 2 – Milano

Il programma:
Ore 18.45: incontro e dialogo con i frères di Taizé (aperto a tutti);
Ore 20.00: cena (offerta libera e, se vuoi, porta un dolce);
Ore 21.00: preghiera in stile Taizé.

Se qualcuno desidera far parte del coro che animerà la preghiera, è possibile partecipare alle prove in programma domenica 17 marzo alle ore 20.45 nella chiesa di San Pio X.

L’invito alla partecipazione è rivolto ai giovani ed ai loro educatori.

Per meglio organizzare la cena, è necessario confermare il numero di partecipanti entro e non oltre venedì 22 marzo scrivendo a: donalbertocarbonari@gmail.com

Anche per avere informazioni e partecipare alle prove di canto è necessario scrivere a: donalbertocarbonari@gmail.com

Ti potrebbero interessare anche: