Un docu-film, realizzato dai ragazzi/e dell'Istituto San Gaetano - Opera Don Guanella di Milano, che racconta una particolare esperienza di lookdown.


Lookdown - sguardi dalla pandemia

“LOOKDOWN” è un docu-film realizzato dai ragazzi/e dell’Istituto San Gaetano – Opera Don Guanella di Milano.

Il video è il risultato finale del progetto “Buona Visione”, che consiste in un laboratorio di videomaking e storytelling a favore di minori adolescenti con disagio socio-economico condotto da i filmmaker di Insolito Cinema e l’attrice (teatro-terapeuta) Chiara Rigamonti.

L’obiettivo del progetto è offrire ai ragazzi/e un’esperienza che fornisca loro strumenti per conoscere e sperimentare sé stessi, per imparare a raccontarsi e a raccontare la realtà che vivono cercando di scoprire cosa si nasconde dietro le prime apparenze, dopo i primi fotogrammi di un accaduto, entrando dentro le storie e le situazioni, osservandone e valutandone i diversi punti di vista e imparando il più possibile a farne una lettura a 360° che smascheri pregiudizi e preconcetti.

Moderatore dell’evento, il dott. Adriano Formoso, psicoterapeuta e cantautore protagonista della rubrica del Tg2Rai “Pillole di Canzone-Terapia e Neuropsicofonia”.

Per maggiori info: https://www.facebook.com/CentroEducativoSanGaetano

Data: giovedì, 8 luglio 2021

Ore: 21.00

Come partecipare?
È possibile partecipare all’evento in presenza (massimo 90 posti causa restrizioni Covid) presso il Teatro Guanella (via Giovanni Duprè, 19 – Milano) oppure in diretta streaming sulla pagina Facebook del Centro educativo diurno San Gaetano al seguente link: https://www.facebook.com/CentroEducativoSanGaetano

Info evento:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-lookdown-sguardi-dalla-pandemia-161099863027

Trailer:
https://vimeo.com/564229602

Descrizione progetto:
https://vimeo.com/565629480

Ti potrebbero interessare anche: