Progetto di raccolta fondi, voluto e realizzato dall’Istituto San Gaetano dell’Opera don Guanella di Milano per permettere alle famiglie con maggiori difficoltà economiche del territorio in cui ha sede l’Istituto, ovvero la zona del Municipio 8, di poter avere un supporto educativo pomeridiano per i loro figli


Istituto San Gaetano - La mia occasione - Sito

Parte il 29 novembre il progetto di raccolta fondi La mia occasione per crescere, voluto e realizzato dall’Istituto San Gaetano dell’Opera don Guanella di Milano per permettere alle famiglie con maggiori difficoltà economiche del territorio in cui ha sede l’Istituto, ovvero la zona del Municipio 8, di poter avere un supporto educativo pomeridiano per i loro figli, in un ambiente sicuro e protetto, sotto la supervisione di una équipe di professionisti durante tutto il corso dell’anno scolastico.

Il progetto è attivo da oltre venti anni. Dal suo avvio, l’Istituto San Gaetano ha accompagnato più di 1500 ragazzi dagli 11 ai 17 anni. Per ognuno di loro ha sviluppato un percorso educativo personalizzato con particolare attenzione per i bisogni educativi speciali e dell’apprendimento.

La mia occasione per crescere è un progetto che si apre ai più giovani, inclusivo e di impatto.

“Una bella ed utile attività che si occupa di inclusione e di crescita per i ragazzi e le ragazze del nostro territorio” – spiega Giulia Pelucchi, presidente del Municipio 8 e amica dell’Istituto.

Nelle parole di Don Guido Matarrese la preghiera e l’augurio perché l’appello dell’Istituto San Gaetano arrivi ai cuori dei suoi sostenitori: “Il nostro padre Fondatore, S. Luigi Guanella, esigeva che ogni centro di accoglienza fosse una casa dove chi entra possa trovare ristoro e dove tutti sono chiamati a fare la propria parte per creare armonia e benessere. Questa è l’occasione per contribuire a illuminare i tanti volti di ragazzi e ragazze che accompagniamo ogni giorno in un cammino di crescita”.

Iniziativa solidale in collaborazione con l’associazione commercianti VIVI LA MAC MAHON E DINTORNI che ha coinvolto gli esercizi commerciali del territorio dell’Istituto San Gaetano.

Questo Natale, fai la tua parte, DONA ORA per i ragazzi e le ragazze dell’Istituto San Gaetano.

Scopri di più su www.lamiaoccasione.istitutosangaetano.it

Ti potrebbero interessare anche: