Le Romite Ambrosiane del Sacro Monte di Varese propongono ai giovani un'iniziativa di carattere spirituale: 5 meditazioni per un'introduzione alla preghiera.


IncontroallavitaRomite

Perché pregare? La preghiera è un tempo staccato dalla vita vera, uno spazio solo per Dio?

Ponendo questa domanda forte, le Romite Ambrosiane del Sacro Monte di Varese propongono cinque semplici tappe per aiutare i giovani a vivere un tempo in cui la concretezza della loro vita incontri la Vita di Dio che si fa incontro a ciascuno di noi.

L’itinerario partirà dai sensi e dal confronto con la realtà per aprirsi, grazie ad alcune pagine bibliche, alla presenza di Dio in noi e per noi.

Ogni 15 giorni, online sul sito delle Romite Ambrosiane (www.romiteambrosiane.it), saranno disponibili cinque brevi meditazioni: tracce utili per il lavoro personale.

La preghiera, anche nella solitudine, è luogo di comunione che ci unisce oltre ogni distanza; ciò non riduce, però, il desiderio grande di potersi incontrare e confrontare di persona.

Consapevoli che questo desiderio ancora non può essere pienamente realizzato, le Romite Ambrosiane daranno la possibilità di condividere con loro le domande, i pensieri, i desideri che nasceranno durante questi cinque incontri.

Sarà possibile farlo attraverso due canali di comunicazione:
– telefono: 0332 227678: mattino: 9.30-11.50 (tutti i giorni); pomeriggio: 15.00-16.50 (tutti i giorni, tranne il venerdì)
– e-mail: settimanaestivagiovani.ra@gmail.com

DATE E TEMI DELLE 5 TAPPE DELL’ITINERARIO:
12 aprile 2021

Il respiro: l’alito di Dio in noi (Il video della meditazione)

28 aprile 2021
Lo sguardo: chiamati a guardare in alto

10 maggio 2021
L’ascolto: rinascere dall’ascolto

29 maggio 2021
L’identità: conoscenza e accoglienza di sé

7 giugno 2021
Infinite domande: dubbi e limiti della nostra umanità rivolti a Dio

Non è richiesta alcuna iscrizione.

Per informazioni: www.romiteambrosiane.it

Ti potrebbero interessare anche: