Alla vigilia della Beatificazione di Padre Giuseppe Ambrosoli (medico e missionario Comboniano) i confratelli Comboniani di Venegono Superiore (VA) invitano tutte le persone interessate (giovani e adulti) ad un incontro in cui si discuterà di salute e Africa


I sabati della missione (19 novembre 2022) - Sito

I Missionari Comboniani di Venegono Superiore (VA) vogliono continuare a dare il loro contributo alla formazione e informazione missionaria nella diocesi di Milano.

Ogni mese dell’anno pastorale nell’ambito dell’iniziativa “I sabati della missione” proporranno un incontro con un(a) missionario(a) o su una figura o tema dell’attualità missionaria.

Il 20 novembre si celebrerà la Beatificazione del Comboniano Padre Giuseppe Ambrosoli, originario di Ronago (CO) e fondatore dell’ospedale di Kalongo in Uganda, dove ha operato per 30 anni.

Alla vigilia di questa celebrazione, che ricorda a tutti il valore della vita quando viene condivisa con gli altri, i missionari Comboniani proporranno un incontro con fratel Daniele Giusti e fratel Paolo Rizzetto, entrambi missionari Comboniani e già medici rispettivamente in Uganda e Sud Sudan.

Entrambi risponderanno alla domanda: “Africa: continente in salute?”

Ci sarà anche un collegamento con altri confratelli Comboniani in Uganda, i quali saranno alla veglia con le loro comunità.

Terminato l’incontro, ci sarà la possibilità di fermarsi per la “cena condivisa”, portando del cibo per sé ma al tempo stesso da condividere con gli altri; seguirà un momento di preghiera.

Data: sabato, 19 novembre 2022
Ore: 19.30
Luogo: via della Missione, 12 – Venegono Superiore (VA)

Interverranno:
Fratel Daniele Giusti – Comboniano e già medico in Uganda
Fratel Paolo Rizzetto – Comboniano e già medico in Sud Sudan

Per informazioni:
Missionari Comboniani
Via delle Missioni, 12 – Venegono Superiore (VA)
Padre Raoul: 371 4549870 (WhatsApp)
Fratel Antonio: 371 1777143 (WhatsApp)
Padre Mario: 379 1646236 (WhatsApp)
Padre James: 327 4376548 (WhatsApp)

Ti potrebbero interessare anche: