In occasione del Triduo pasquale, a Saronno presso la cappella di Villa Nazareth, giovani e adulti sono invitati a partecipare a due momenti di preghiera curati dalla comunità Sorelle del Signore


Sorelle del Signore - Veglia Giovedì Santo 2023

In occasione dei giorni del Triduo pasquale la comunità Sorelle del Signore invita giovani e adulti a condividere con lei due momenti di preghiera nella cappella di Villa Nazareth a Saronno (viale Prealpi 25).

GIOVEDÌ SANTO: LA NOTTE DELLA CONSEGNA (VEGLIA NELLA NOTTE)
La notte del Giovedì Santo, con una veglia notturna, sarà possibile rimanere con Gesù nelle ore che lo avvicinano alla sua Passione.

L’adorazione eucaristica avrà inizio alle ore 24.00 del Giovedì Santo 6 aprile e terminerà alle ore 6.00 del Venerdì Santo, con la celebrazione dell’Ufficio delle letture e delle lodi.

Durante la veglia ci saranno tre brevi momenti di preghiera guidati alle ore 24.00, alle ore 02.00 e alle ore 04.00: sarà possibile partecipare alla preghiera di tutta la notte o solo a una parte, per il tempo desiderato.

VENERDÌ SANTO: GIÀ SPLENDEVANO LE LUCI DEL SABATO – LC 23,54 (CELEBRAZIONE “NELLA DEPOSIZIONE DEL SIGNORE”)
La sera del Venerdì Santo, 7 aprile, alle ore 21.00, ci sarà invece la possibilità di contemplare insieme il mistero della deposizione del Signore nel sepolcro.

Ti potrebbero interessare anche: