E' possibile compilare il questionario della ricerca "Giovani tra mercato e non mercato", svolta dall'associazione Adapt su commissione di Fondazione Unipolis, volta a sondare la condizione giovanile all'interno del mondo del lavoro.


Giovani e lavoro

L’Associazione per gli Studi Internazionali e Comparati sul Diritto del lavoro e sulle Relazioni industriali (http://www.adapt.it/), su commissione di Fondazione Unipolis, sta conducendo una ricerca dal titolo “Giovani tra mercato e non mercato”, che ha come oggetto la condizione giovanile all’interno del mondo del lavoro.

Scopo dell’indagine è studiare i fenomeni di transizione continua tra mercato e non mercato, oltre il binomio occupazione – disoccupazione, per sondare il valore delle competenze sviluppate dai giovani nelle c.d. “aree grigie” (tirocini, lavoretti, volontariato, lavoro nero ecc.).
La ricerca si propone di indagare in maniera specifica la situazione occupazionale giovanile in Lombardia, Emilia-Romagna e Sicilia.

Spesso si fanno ricerche sui giovani senza coinvolgerli direttamente, in questo caso invece si è voluto renderli parte attiva dell’indagine attraverso un questionario, clicca qui per compilarlo!  

Per ogni dubbio o approfondimento è possibile scrivere all’indirizzo redazione@adapt.it

Ti potrebbero interessare anche: