Una proposta formativa gratuita (un corso I.F.T.S.), che FACEC (Fondazione Ambrosiana per la Cultura e l'Educazione Cattolica) propone ai giovani diplomati e laureati (di età fino ai 29 anni) residenti in Lombardia.


Corso post diploma Food System Manager

Il corso post diploma in Food System Manager è gratuito e rivolto ai giovani residenti in Lombardia di età fino a 29 anni in possesso di un diploma di IV anno CFP, V anno (Esame di Stato) o titolo superiore.

Il corso, organizzato da FACEC (Fondazione Ambrosiana per la Cultura e l’Educazione Cattolica), dal Collegio Ballerini di Seregno e da OpenLab JobAcademy, è stato riconosciuto da regione Lombardia nell’offerta formativa I.F.T.S.

Fra i partner del corso spiccano l’Università Cattolica del Sacro Cuore, la Fondazione San Carlo, l’Unione Artigiani, l’Unione Cuochi Regione Lombardia e Solidus, associazione di tutte le professioni del turismo.

Numerose sono le imprese e gli enti pronti ad accogliere, per tirocini e lavoro, questi futuri, giovani professionisti.

Il Food System Manager rappresenta una nuova figura professionale nel settore della ristorazione (food&beverage) e dell’ospitalità e opera nel sistema territoriale regionale o nazionale valorizzando il food come occasione di crescita.

Il corso prevede un’impostazione degli insegnamenti duale fra aula e mondo del lavoro per complessive 1000 ore (delle quali 500 svolte in impresa). In aula gli studenti troveranno professionisti e imprenditori per sviluppare attività per competenze professionali evolute e attente ai nuovi linguaggi e alle nuove tecnologie. Lavorando anche allo sviluppo di nuovi servizi e nuovi prodotti del food.

Sede del corso: Collegio Ballerini – OpenLab Job Academy – via Giuseppe Verdi, 77 – 20831 Seregno (MB)

Piano didattico, open day e pre-iscrizioni: www.collegioballerini.it e www.openlabitalia.it

Scarica la locandina

Ti potrebbero interessare anche: