Incontro sulla figura di don Lorenzo Milani con Pietro Ichino, Alberto Melloni e Leo Muscato; coordina Massimo Bernardini.


Teatro Franco Parenti - Vangelo secondo Lorenzo Milani

In occasione della prima milanese di Vangelo Secondo Lorenzo in scena al Teatro Franco Parenti di Milano dal 16 al 18 aprile, il regista Leo Muscato dialoga con il professor Pietro Ichino e lo storico, docente di Storia del Cristianesimo, Alberto Melloni.

L’incontro – coordinato dal giornalista televisivo Massimo Bernardini – mira ad approfondire la figura di Don Lorenzo Milani a partire da chi ha avuto modo di conoscerne più da vicino il pensiero, l’opera e la vita.

Alberto Melloni, infatti, ha curato l’opera omnia del priore di Barbiana edita dai Meridiani Mondadori, mentre Pietro Ichino ha avuto modo di frequentarlo di persona negli anni della sua giovinezza, rimanendo molto segnato dal suo insegnamento. Il suo ultimo libro, La casa nella pineta, ripercorre l’affresco di un’epoca in soggettiva partendo proprio dalla potenza del personale incontro con Don Milani, destinato ad influenzare le sue scelte di vita.

Data: martedì, 16 aprile 2019
Ore: 18.30
Luogo: Teatro Franco Parenti (Sala Grande) – Via Pier Lombardo, 14 – Milano

Pe maggiori informazioni sull’incontro cliccare qui.

Informazioni e biglietteria
Ingresso cortesia: € 3,50
Ingresso gratuito per i possessori del biglietto dello spettacolo Vangelo secondo Lorenzo

Biglietteria
Via Pier Lombardo, 14 – Milano
Tel. 02 59995206 – biglietteria@teatrofrancoparenti.it

Ufficio stampa Elsinor
Martina Parenti: martina.parenti@elsinor.net

Ufficio stampa Teatro Franco Parenti
Francesco Malcangio: fmalcangio@teatrofrancoparenti.com

Per maggiori informazioni sullo spettacolo teatrale Vangelo secondo Lorenzo (in programma dal 16 al 18 aprile) clicca qui oppure visita il sito del Teatro Franco Parenti.

Ti potrebbero interessare anche: