La fraternità delle Discepole del Vangelo, che si ispirano alla spiritualità di Charles de Foucauld, propone un itinerario di ricerca per le giovani dai 18 anni che cercano una risposta circa la loro vocazione.


Discepole del Vangelo - Itinerario vocazionale 2019-2020

Le Sorelle dell’Istituto Religioso Discepole del Vangelo, presenti in Diocesi dal 2006 con una fraternità a San Giuliano Milanese e a partire da settembre 2019 con una seconda casa nel quartiere Baggio di Milano, si ispirano alla spiritualità di Charles de Foucauld.

La fraternità delle Discepole del Vangelo propone un itinerario di ricerca vocazionale per le giovani dai 18 anni che cercano risposta a queste e altre domande: “Qual è il mio posto nel mondo? Per chi sono? Come posso donare la mia vita? A cosa mi chiama il Signore?”.

Le giovani che desiderano essere accompagnate nella ricerca di possibili risposte, partecipando a questo itinerario, possono darsi un tempo concreto per cercare.

Potranno interrogarsi insieme per trovare il proprio posto nel mondo, condividendo momenti di ascolto della Parola di Dio e di preghiera, testimonianze di vita, fraternità, esperienze di missione e servizio in Italia e all’estero.

Questi i passi della ricerca:
– Fiducia, ascolto, libertà, preghiera… per cercare con verità.
– Da una vita solo mia ad una vita con e per… la logica di Gesù e della sua Parola.
– Il dono totale di sé a Dio nella verginità, povertà e obbedienza: per chi? E perché?
– Charles de Foucauld e la vita delle Discepole del Vangelo.

Per ulteriori informazioni sulle modalità e le date degli incontri è necessario contattare: sorella Tania Simeoni – E-mail: taniasimeoni@discepoledelvangelo.it – Cell. 346.4110620.

Per altre informazioni sulla Fraternità delle Discepole del Vangelo: www.discepoledelvangelo.it – Facebook: Discepoledelvangelo.

Ti potrebbero interessare anche: