Un'iniziativa per far dialogare la politica e la pace: il tutto nella visione attuale del messaggio di Papa Francesco, in quella profetica di Papa Paolo VI e nell'interpretazione poetica e musicale di Claudio Chieffo.


Dialoghi di pace - La buona politica è al servizio della pace

I “Dialoghi di Pace” (Anno 2019 – XIII edizione) sono una lettura integrale in forma artistica, a più voci ed intercalata da musica, del messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale della Pace.

L’intento è quello di promuovere il messaggio di pace del Papa, invitando varie espressioni della Chiesa e della società ad unirsi nel proporlo a credenti e non credenti.

In questo modo si desidera far dialogare pace e politica (un “dialogo a più voci”) attraverso la musica: il tutto nella visione attuale del messaggio di Papa Francesco per la 52ª Giornata Mondiale della Pace, in quella profetica di Paolo VI (per onorarne la recente canonizzazione, si è deciso di inserire nel copione anche stralci del messaggio con cui ha istituito questa giornata nel 1968) e nell’interpretazione poetica e musicale di Claudio Chieffo.

Letture: Annamaria Nicolò, Giorgio Favia, Alessandro Gandini
Intermezzi musicali: voci guida e pubblico (testi della canzoni su www.rudyz.net/dialoghi)
A cura di Giovanni Guzzi e Maria Vittoria Citterio

Desitinatari: credenti, non credenti, appartenenti ad altre confessioni religiose; giovani e adulti.

Data: domenica, 1 dicembre 2019
Luogo: Santuario di S. Maria dei Miracoli presso S. Celso – Corso Italia, 37 – Milano
Ore: 15.30

Come arrivare: tram 15 e autobus 94, fermate corso Italia / via Santa Sofia
Informazioni: sanpioxc@gmail.comwww.rudyz.net/dialoghi

Ti potrebbero interessare anche: