Nel mese di marzo la comunità delle Ausiliarie diocesane organizza tre incontri online rivolti ai giovani tra i 18 ed i 35 anni che hanno voglia di allargare i loro spazi.


Volantino---Deserto,-spazio-delle-possibilità

Le Ausiliarie diocesane costituiscono un’Associazione pubblica di diritto diocesano.

Sono donne consacrate: la loro forma di speciale consacrazione a Dio e ai fratelli nel servizio alla Chiesa ambrosiana e al suo pastore è componente originale del piano pastorale della Diocesi di Milano.

Esse, nel tempo di Quaresima, offrono la possibilità ai giovani di partecipare a tre incontri online

Come ogni anno, infatti, la Quaresima si apre chiedendoci di contemplare il Signore che nel deserto entra nella lotta e quest’anno, forse più di altre volte, entriamo nel deserto avendolo sperimentato meglio: abbiamo visto il deserto delle nostre città e forse anche sentito con più intensità il vuoto che ci abita.

Il deserto è il luogo che può fare paura perché, presentandosi a noi come orizzonte sterminato di sabbia, ci mette di fronte a quel vuoto dentro di noi che domanda spazio.

Forse stimolati da questa situazione nuova, forse perché abbiamo dovuto fare i conti con l’esiguità e la monotonia degli spazi di casa, improvvisamente il deserto e lo spazio sterminato si presentano a noi come possibilità.

A partire dalla Parola vera del Vangelo proveremo ad abitare gli spazi dell’interiorità, della fraternità e del futuro per raccoglierne le possibilità ulteriori che la nostra esperienza vitale offre.

Se sei un giovane dai 18 ai 35 anni, che non teme di allargare lo spazio da abitare autenticamente, puoi partecipare alla proposta offerta attraverso la piattaforma Zoom dalle 21.00 alle 21.45.

Destinatari: giovani (ragazzi e ragazze) dai 18 ai 35 anni

Calendario degli incontri
Data: 11 marzo 2021
Tema: La possibilità dentro di sé: abitare l’interiorità 

Data: 18 marzo 2021
Tema: La possibilità dell’altro: abitare la fraternità

Data: 25 marzo 2021
Tema: La possibilità oltre sé: abitare il futuro 

Per informazioni e iscrizioni
Scrivere alla seguente mail paola.gervasi@ausiliariediocesane.it (entro il 4 marzo 2021).

Sito: www.ausiliariediocesane.it

Ti potrebbero interessare anche: