A Bari un evento per giovani organizzato dalla famiglia comboniana che da 50 anni cammina con i giovani attraverso il GIM (Giovani Impegno Missionario).


Giubileo Giovani Impegno Missionario 2019

La famiglia missionaria comboniana attraverso il GIM (Giovani Impegno Missionario) cammina da 50 anni con i giovani.

Per questo motivo ha pensato insieme a loro di organizzare un evento a Bari dal 3 al 5 maggio dal titolo #ANNUNCIDIVITA Giubileo Giovani Impegno Missionario: il tutto in collaborazione con l’ufficio di pastorale giovanile e con quello del CMD della Diocesi di Bari​.

L’iniziativa in questione comprenderà esplorazioni sul territorio della terra di don Tonino Bello, tanto ricca di valori umani e cristiani, ma anche regione deturpata ecologicamente (ILVA), piagata dalla mafia, dal caporalato, dalla tratta di esseri umani…

Ci sarà anche un momento di festa nel centro della città col concerto – testimonianza di padre Fabrizio Colombo, autore, tra l’altro, del canto “Mani”, da tutti conosciuto, e altri vari momenti di spiritualità pensati per i giovani!

Data: dal 3 al 5 maggio 2019
Luogo: Bari

PROGRAMMA
Venerdì e sabato: incontro con le realtà locali, testimonianze, workshop ed esplorazioni sul territorio

Sabato, ore 21.00: Manitour, concerto testimonianza di Fabrizio Colombo

Domenica, ore 10.00: Eucarestia missionaria in Cattedrale presieduta da padre Alex Zanotelli

Iscrizioni entro il 15 marzo attraverso il GIM (Giovani Impegno Missionario) più vicino o direttamente a padre Arturo tramite la mail giubileogim@gmail.com

Sito: www.giovaniemissione.it

Ti potrebbero interessare anche: