A Monza inizia un nuovo percorso delle 10 Parole rivolto ai giovani dai 18 anni in su: i Dieci Comandamenti dell'Antico Testamento letti alla luce del Nuovo Testamento. L'invito è quello di mettersi in ascolto delle "Parole della vita".


10 Parole - Monza - Sito

Il fine di questo percorso è quello di introdurre al discernimento della Parola di Dio, per consentire di desiderare, conoscere e imparare a rispondere alla propria vocazione.

Questa proposta di evangelizzazione è caratterizzata principalmente da tre elementi: è una catechesi biblica, esistenziale, antropologica.

Biblica: la Parola di Dio (i Dieci Comandamenti letti alla luce del Nuovo Testamento) è il punto di partenza di ogni catechesi. La Bibbia sarà progressivamente la consegna che verrà fatta ai partecipanti.

Esistenziale: la proposta di catechesi NON è prettamente teorica, ma è continuamente intrecciata con la vita concreta di chi annuncia e di chi ascolta.

Antropologica: l’incarnazione di Gesù e la grande dignità della persona umana letta alla luce del Vangelo, riflette il desiderio di Dio di farci come Lui a partire da quello che siamo oggi.

L’invito è quello di partecipare alle prime tre serate introduttive. Lì si potrà vedere la metodologia della proposta e soprattutto i primi contenuti che contengono i semi del percorso che verrà. In quelle tre serate sarà possibile valutare se questo percorso può “muovere” il cammino della mia vita di uomo/donna con il Signore.

Destinatari: giovani da i 18 anni in su

Quando e a che ora?
Tre serate introduttive, di apertura:
Domenica, 17 ottobre 2021; ore 19.15
Mercoledì, 20 ottobre 2021; ore 21.00
Domenica, 24 ottobre 2021; ore 19.15

Dove?
Parrocchia Regina Pacis
Via M. Buonarroti, 45
20900 Monza (MB)

Per Informazioni: sognifrancescanimonza@gmail.com

Ti potrebbero interessare anche: