Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Organizzata dall'Oaf e preparata dall’Equipe dei sacerdoti Collaboratori della Formazione Permanente del Clero, si rivolge ai presbiteri ultra 70enni

La Settimana Residenziale si svolge presso la casa dei Padri Barnabiti a Eupilio nella prima settimana di giugno. Organizzata dalla Fondazione Opera Aiuto Fraterno e preparata dall’Equipe dei sacerdoti Collaboratori della Formazione Permanente del Clero, si rivolge ai presbiteri ultra 70enni.

In un clima di vita fraterna trovano spazio momenti formativi teologici e pastorali, spirituali e culturali, con l’attiva partecipazione dei presenti. Ecco gli argomenti delle ultime quattro edizioni della Settimana a Eupilio:

4-8 giugno 2012: “Liturgia rinnovata e trasmissione della fede”

3-7 giugno 2013: “Il Concilio Vaticano II: semi, germogli, frutti nella Chiesa di oggi”

2-6 giugno 2014: “La misericordia nel Sacramento della Riconciliazione”

8-12 giugno 2015: “Noi presbiteri ambrosiani nel percorso della Chiesa italiana”
La prossima Settimana Residenziale si svolgerà dal 6 al 10 giugno 2016 e avrà a tema “Il Giubileo della Misericordia nella Chiesa italiana e nella famiglia”. Nel corso della settimana è prevista la presenza del Cardinale Arcivescovo. Le giornate si terranno presso la Casa dei Padri Barnabiti di Eupilio (Co). Iscrizioni entro il 30 maggio.
Info:tel. 02.8556251; fax 02.8556372 ; oaf@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: