L’istituzione da molti decenni, attraverso la solidarietà di presbiteri e fedeli, assicura l’assistenza e le cure necessarie ai preti anziani e infermi

1.24468

Giovedì Santo 2022, giornata sacerdotale
la colletta per i presbiteri anziani e ammalati

Il Giovedì santo è una giornata ad alta intensità spirituale per tutti i preti nel ricordo della sorgente del loro ministero. Quest’anno finalmente ritorniamo a celebrare questa ricorrenza in presenza alla Messa crismale in duomo con l’Arcivescovo e con tutti i confratelli del presbiterio diocesano.

Anche se avremo la gioia di sentire direttamente dalla voce del nostro pastore parole di incoraggiamento per il nostro ministero, Mons. Delpini ha voluto rendersi presente a tutti i preti anche con una sua lettera di augurio e incoraggiamento personale che sarà recapitata a tutti mediante i decani ma che qui di seguito pubblichiamo così che possa raggiungere tutti.

Oltre alla lettera dell’Arcivescovo pubblichiamo altre informazioni e anche un saluto dell’Incaricato dell’Arcivescovo per i preti anziani e ammalati ai quali è destinata la colletta, segno di fraterna carità, a sostegno delle loro condizioni precarie.

Ti potrebbero interessare anche: