Occhi sul sociale

Percorsi estivi nel creato - 5 giorni nel lecchese (1-5 luglio 2017)

Diventare “custodi” secondo la LAUDATO SI

La proposta è una vacanza itinerante di 5 giorni (4 pernottamenti confortevoli in ostelli o case per gruppi) da sabato a mercoledì. Passeggiate facili tra il lago e i monti del lecchese, osservando, ascoltando, dialogando sui grandi temi ambientali inseriti da Papa Francesco nella sua enciclica "Laudato Si".

Mercoledì 26 aprile ore 20,45 – Peg Perego – Via A. De Gasperi, 50 - Arcore (MB)

Veglia di preghiera per il mondo del lavoro

Preghiamo affinché il lavoro dia a tutti una vita dignitosa e permetta alle famiglie di essere generose generatrici di futuro. Lo faremo con il nostro Vescovo il Card. Angelo Scola, provando a pregare e riflettere utilizzando diversi linguaggi e provocati dalle parole della Laudato si’ di Papa Francesco.

Attualità

Note a margine sul “caso Donnarumma”

Da giorni sui giornali tiene banco il mancato accordo tra il giovane portiere del Milan e la società rossonera per il rinnovo del contratto. Ma la vicenda ci permette di riflettere su diversi temi etici di rilievo

Nei luoghi di Lavoro

Venerdì Santo

L’ufficio diocesano della pastorale sociale e il lavoro offre una proposta di riflessione e di preghiera nei “luoghi” di lavoro dove l’uomo è chiamato a svolgere la sua attività.