Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

In Quaresima, un tempo di preghiera e dialogo per giovani desiderosi di impegnarsi al servizio del bene comune

d-ng-tri-ppE5mjUS8t0-unsplash
Foto di Dương Trí su Unsplash

Durante il tempo della Quaresima, la Pastorale Sociale e del Lavoro insieme ad Aggiornamenti Sociali desiderano promuovere un ritiro spirituale socio-politico, rivolto in particolare ai giovani che condividono il desiderio di impegnarsi nella nostra società per il bene comune.

I giovani “seminatori di fiducia” sono chiamati a coltivare speranza, promuovere la solidarietà e la prossimità, e a incarnare valori di condivisione e sostegno reciproco in un mondo che spesso si trova a fronteggiare sfide complesse e avversità.

Il nostro obiettivo è offrire ai giovani un’oasi dove possano coltivare una maggiore assunzione di responsabilità, sia a livello personale che collettivo, di fronte alle sfide attuali. Questo è un momento favorevole per promuovere la fraternità.

Il 16 marzo, a partire dalle ore 9.30 fino alle 13, vivremo un momento di ascolto della Parola guidato da padre Giuseppe Riggio presso la Comunità di Villapizzone, Piazza Villapizzone 3, Milano. Condivideremo un momento personale di preghiera e proseguiremo con un dialogo fraterno, possibilità per chi lo desidera di pranzare insieme (v. locandina allegata). Consigliato dare comunicazione della propria presenza inviando una mail a sociale@diocesi.milano.it.

 

Ti potrebbero interessare anche: