Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Il convegno si terrà in presenza, presso l’Istituto dei Ciechi, via Vivaio 7, con possibilità di collegarsi anche da remoto, sul canale Youtube ChiesadiMilano

mondialita
Immagine della locandina

Sabato 18 febbraio 2023 l’Arcidiocesi di Milano organizza l’abituale Convegno Mondialità promosso da Pastorale Missionaria, Pastorale dei Migranti e Caritas Ambrosiana.

Il convegno si terrà in presenza, presso l’Istituto dei Ciechi, via Vivaio 7, con possibilità di collegarsi anche da remoto, sul canale Youtube ChiesadiMilano.

Nel 60° anniversario dell’enciclica Pacem in Terris di papa Giovanni XXIII e in una condizione di guerra che coinvolge da vicino l’Europa e decine di altri Paesi nel mondo, il Convegno Mondialità 2023 intende offrire una riflessione particolare sul tema della pace e dall’altro lato della guerra: cosa è pace nell’immaginario di diverse generazioni e culture, cosa porta la pace e cosa porta, da certe angolature, la guerra.  Tra conflitti dimenticati e strategie di politica estera proveremo a far luce sulla complessità dell’intreccio che unisce indissolubilmente guerra e pace.

Programma

Ti potrebbero interessare anche: