Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

N. 185 – Dicembre 2007
“L’uomo del cuore”: anima e forza della città Per una rinnovata responsabilità sociale Discorso alla Città Card. Dionigi Tettamanzi; NOTA PASTORALE a margine della nuova normativa regionale in merito all’apertura festiva e domenicale degli esercizi commerciali; UN RICORDO di Don STEFANO MALDIFASSI; Riflessioni sul 2° capitolo della Lettera pastorale “Famiglia comunica la tua fede”;Inserimento dei giovani nel mondo del lavoro Un intervento all’incontro dei Maestri del lavoro; LE VERTENZE I contratti scaduti: 7 milioni di lavoratori aspettano il rinnovo contrattuale e di seguito Flexicurity: lavori in corso.

N. 184 – Novembre 2007
Alcune riflessioni sulla 45ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani (don Raffaello Ciccone); “Bene comune”: una categoria da ripensare (Giannino Piana); Il disagio giovanile (don Gino Rigoldi); I tirocini per l’inserimento lavorativo (Grazia Pradella); Ma siamo diventati un popolo di razzisti? (Carlo Maria Martini)

N. 183 – Ottobre 2007
Messaggio per la Giornata del Ringraziamento (11 novembre 2007) – Intervento di PIERPAOLO BARETTA, Segretario aggiunto della Cisl, sull’accordo tra Governo e Parti sociali su pensioni e mercato del lavoro; Riflessioni sul 1° capitolo della Lettera pastorale “Famiglia comunica la tua fede”; Una nuova idea di lavoro per la ripresa dell’impegno sociale a cura di Sandro Antoniazzi; A proposito di Subprime: breve nota esplicativa

N.182 – Settembre 2007
Assemblea organizzativa (Sabato 13 ottobre a Desio); Riflessioni sulle relazioni riguardanti le assemblee parrocchiali IN ASCOLTO DELLE FAMIGLIE; Alcuni dati e qualche riflessione a partire dalla Nota Congiunturale a cura dell’Ufficio Studi Cisl; Tre questioni da discutere alla prossima Settimana sociale di Franco Monaco; Calendario 2007-2008

N. 181 – Luglio/Agosto 2007
La Settimana Sociale: confrontarsi sul bene comune; Gruppi di Presenza Cristiana nei luoghi di lavoro ; Don Lorenzo Milani e il lavoro; Nota pastorale dell’Episcopato italiano dopo il 4° Convegno Ecclesiale Nazionale: "Rigenerati per una speranza viva" (1 Pt 1,3): testimoni del grande "si" di Dio all’uomo; Dopo l’Assemblea Consuntiva a Desio .

N. 180 – Giugno 2007
Assemblea consuntiva (sabato 30 giugno a Desio); Seconda Giornata per la salvaguardia del creato (1 settembre 2007).

N. 179 – Maggio 2007
Meditazione dell’Arcivescovo alla Veglia Diocesana dei lavoratori (30 aprile 2007); Il ruolo della famiglia per la persona e per la società: l’impegno e le proposte delle Acli milanesi; La famiglia tra povertà materiali e immateriali; Punti di vista.

N. 178 – Aprile 2007
Veglia Diocesana dei Lavoratori con il Cardinale Dionigi Tettamanzi, in preparazione al 1° maggio (30 aprile 2007).

N. 177 – Marzo 2007
Le ultime due relazioni del Convegno tenutosi il 10 febbraio 2007 in occasione della Giornata della Solidarietà su: "La precarietà in età adulta. Inutili a 45 anni"; Sintesi del documento preparatorio della 45.a Settimana sociale dei cattolici italiani: "Il bene comune oggi: un impegno che viene da lontano"; In ascolto della famiglia nelle sue scelte; Flash sulle tendenze congiunturali.

N. 176 – Febbraio 2007
Le prime due relazioni del Convegno tenutosi il 10 febbraio, in occasione della Giornata della Solidarietà: "La precarietà in età adulta"; Per un umanesimo del lavoro a livello planetario: intervento del Card. Renato martino in occasione del 3° Simposio Europeo dei Docenti Universitari; Forum Sociale Mondiale di Nairobi: "Un altro mondo è possibile"; Incontro di aggiornamento, Lunedì 26 febbraio 2007 dalle ore 10 alle 12 con Roberto Benaglia, Segretario generale Fim-Cisl regionale.

N. 175 – Gennaio 2007
XXVI Giornata della Solidarietà – La precarietà in età adulta, inutili a 45 anni, Documento di riflessione sul tema della XXVI Giornata della Solidarietà.

Ti potrebbero interessare anche: