Il 29 novembre sui canali social dell'Università Cattolica e dell'Osservatorio Giovani dell'Istituto Toniolo si è tenuto un webinar per riflettere insieme sull'importanza della vita comune: rendiamo disponibile il video dell'incontro, un altro realizzato sempre sullo stesso tema dal Servizio per i Giovani e l'Università e le slide della ricerca "Giovani e vita comune".


Insieme è meglio. Giovani e vita comune - Sito

Lunedì 29 novembre, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, in diretta sui canali social dell’Università Cattolica e dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo, si è tenuto il webinar “Insieme è meglio. Giovani e vita comune“.

Come Servizio per i Giovani e l’Università della Diocesi di Milano, collaboriamo e sosteniamo i lavori di ricerca e approfondimento di un ambito come quello della vita comune.

Questo webinar è stato l’occasione per confrontarsi con alcune importanti esperienze di vita comune dentro e fuori dalla nostra Diocesi e con la realtà dei collegi universitari, a tutti gli effetti sedi di esperienze di convivenza e condivisione giovanile. 

Ricordiamo quello che è stato il programma del webinar:

Cosa dice la ricerca?
Fabio Introini – Cristina Pasqualini (Università Cattolica – Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo)

Le esperienze
Filippo De Rosa (Casa Legàmi, Como)
Anna Mascellani (Comunità Efraim, Olgiate Olona – VA)

La vita comune nei collegi dell’Università Cattolica
Leonardo Cervi (Collegio Ludovicianum)
Irene Ferrami (Aiuto direttrice Collegio Marianum)
Angelica Pedone (Collegio Paolo VI)

La vita comune e il suo valore educativo
Paola Bignardi (Pedagogista)

Moderatore: Roberto Fontolan (Istituto Toniolo).

Infine, rendiamo disponibile il video del webinar, un altro realizzato sempre sul tema della vita comune dal Servizio per i Giovani e l’Università e le slide della ricerca “Giovani e vita comune”.

Ti potrebbero interessare anche: