Nel tempo di Avvento le Ausiliarie diocesane propongono ai 18/19enni e ai giovani di partecipare a tre serate online di preghiera per mettersi in ascolto del racconto di Zaccaria, di Simeone e dei Re Magi e per scoprire attraverso di loro come anche noi attendiamo e cerchiamo la vita e qualche volta ne siamo misteriosamente sorpresi e superati!


Afferrati dalla Vita! - Avvento 2021 - Sito

In questo tempo di ripartenza desideriamo sentire un più di Vita. La vita infatti ci restituisce il respiro, ci fa intuire la pienezza che ci attende e ci attira con la sua energia.
Le Ausiliarie diocesane desiderano interrogare la Parola di Dio e il tempo liturgico che stiamo attraversando per approfondire questo desiderio, perché non rimanga vecchia nostalgia ma ci metta in un cammino nuovo.

In tre serate propongono di ascoltare il racconto di Zaccaria, padre di Giovanni il Battista, del vecchio Simeone e dei Magi sul loro incontro con la Vita. Attraverso di loro possiamo scoprire come anche noi attendiamo e cerchiamo la vita e qualche volta ne siamo misteriosamente sorpresi e superati!

Per fare questo, hanno scelto di usare la modalità on line che certamente non è la migliore, ma permette di strappare al nostro tempo così concitato qualche ora per confrontarci con la Parola.

L’appuntamento è pertanto su Zoom!

Destinatari: giovani dai 18 ai 35 anni

Date e temi delle tre serate online:
Venerdì 10 dicembre 2021: SORPRESI DALLA VITA – Zaccaria;
Martedì 14 dicembre 2021: LA VITA CHE ATTENDO – Simeone;
Lunedì 20 dicembre 2021: CERCATORI DI VITA – i Magi.

Orario: collegamento via Zoom dalle ore 21.00 alle ore 22.00.

Informazioni e iscrizioni entro il giorno precedente ciascun incontro, contattando Paola: paola.gervasi@ausiliariediocesane.it

Sito: www.ausiliariediocesane.it

Ti potrebbero interessare anche: