Sirio 20 -25 maggio 2024
Share

Rho

«Il ramo di mandorlo», rivedi la quarta serata

Pubblichiamo il video integrale dell'incontro nella chiesa di San Vittore Martire. L’itinerario formativo con l’Arcivescovo si conclude l'8 febbraio a Brugherio

7 Febbraio 2023

Nella serata di venerdì 3 febbraio, presso la chiesa di San Vittore Martire a Rho, si è svolto il quarto appuntamento dell’itinerario formativo «Il ramo di mandorlo», che Formazione permanente del clero, Consulta diocesana per la Chiesa dalle genti e Azione cattolica ambrosiana propongono a laici, consacrati e clero sul tema «Vide la Grazia di Dio e se ne rallegrò. Racconti e riflessioni per uno stile di Chiesa sinodale e missionaria» e che prevede nel complesso cinque appuntamenti zonali con la partecipazione dell’Arcivescovo.

La serata, rivolta alla Zona IV sul tema «La fatica e il rischio di aprire una strada», ha visto il racconto del Gruppo Barnaba del Decanato di Bollate e la riflessione di Emilio Gnani.
Pubblichiamo il video integrale della serata.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

L’ultimo appuntamento, per le Zone V e VII, è in programma mercoledì 8 febbraio, alle 20.45, presso il Cinema Teatro San Giuseppe a Brugherio (via Italia 76): «Storie da raccontare», con racconto del Gruppo Barnaba del Decanato di Carate Brianza e riflessione di Miriam Giovanzana.

Incontro in presenza e in streaming su www.chiesadimilano.it. Per una ripresa nelle Comunità pastorali e nelle parrocchie i video delle serate resteranno online e le relazioni saranno raccolte e pubblicate al termine del percorso formativo.

Leggi anche:

«Il ramo di mandorlo», rivedi la terza serata

«Il ramo di mandorlo», rivedi la seconda serata

«Il ramo di mandorlo», rivedi la prima serata

«Il ramo di mandorlo», per una Chiesa sinodale e missionaria