Share

Milano

«Il ramo di mandorlo», rivedi la prima serata

Pubblichiamo il video integrale del primo incontro presso la parrocchia Sant’Antonio Maria Zaccaria. Il secondo appuntamento con la partecipazione dell’Arcivescovo il 27 gennaio ad Azzate

18 Gennaio 2023
Un momento della serata

Nella serata di lunedì 16 gennaio, presso l’Auditorium della parrocchia Sant’Antonio Maria Zaccaria a Milano (via San Giacomo 9), si è svolto il primo appuntamento dell’itinerario formativo «Il ramo di mandorlo», che Formazione permanente del clero, Consulta diocesana per la Chiesa dalle genti e Azione cattolica ambrosiana propongono a laici, consacrati e clero sul tema «Vide la Grazia di Dio e se ne rallegrò. Racconti e riflessioni per uno stile di Chiesa sinodale e missionaria» e che prevede cinque appuntamenti zonali con la partecipazione dell’Arcivescovo.

La serata, rivolta alle Zone I e VI sul tema «Esci dalla tua terra», ha visto il racconto del Gruppo Barnaba del Decanato di Peschiera San Donato e la riflessione di Rosangela Lodigiani.

Pubblichiamo il video integrale della serata.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Ecco i prossimi appuntamenti.

Venerdì 27 gennaio, Zona II, presso il Cineteatro di Azzate (via Acquadro 32): «Come, con chi, verso dove: ci vuole metodo!», racconto del Gruppo Barnaba del Decanto di Luino; riflessione di Mario Antonelli.

Mercoledì 1 febbraio, Zona III, presso l’Auditorium Casa dell’economia a Lecco (via Tonale 30): «La sorpresa di nuovi legami», racconto del Gruppo Barnaba del Decanato di Merate; riflessione di Michele Rabaiotti.

Venerdì 3 febbraio, Zona IV, presso la chiesa di San Vittore Martire a Rho (piazza San Vittore 1): «La fatica e il rischio di aprire una strada», racconto del Gruppo Barnaba del Decanato di Bollate; riflessione di Emilio Gnani.

Mercoledì 8 febbraio, Zone V e VII, presso il Cinema Teatro San Giuseppe a Brugherio (via Italia 76): «Storie da raccontare», racconto del Gruppo Barnaba del Decanato di Carate Brianza; riflessione di Miriam Giovanzana.

Gli incontri inizieranno alle ore 20.45, in presenza e in streaming su www.chiesadimilano.it. Per una ripresa nelle Comunità pastorali e nelle parrocchie i video resteranno online e le relazioni saranno raccolte e pubblicate al termine del percorso formativo.

Leggi anche:

«Ramo di mandorlo», per una Chiesa sinodale e missionaria