Share

Lecco

«Il ramo di mandorlo», rivedi la terza serata

Pubblichiamo il video integrale dell'incontro presso l’Auditorium della Casa dell’economia. A Rho e Brugherio gli ultimi appuntamenti dell'itinerario formativo con l’Arcivescovo

3 Febbraio 2023

Nella serata di mercoledì 1 febbraio, presso l’Auditorium della Casa dell’economia a Lecco, si è svolto il terzo appuntamento dell’itinerario formativo «Il ramo di mandorlo», che Formazione permanente del clero, Consulta diocesana per la Chiesa dalle genti e Azione cattolica ambrosiana propongono a laici, consacrati e clero sul tema «Vide la Grazia di Dio e se ne rallegrò. Racconti e riflessioni per uno stile di Chiesa sinodale e missionaria» e che prevede nel complesso cinque appuntamenti zonali con la partecipazione dell’Arcivescovo.

La serata, rivolta alla Zona III sul tema «La sorpresa di nuovi legami», ha visto il racconto del Gruppo Barnaba del Decanato di Merate e la riflessione di Michele Rabaiotti.

Pubblichiamo il video integrale della serata.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Ecco gli ultimi due appuntamenti.

Venerdì 3 febbraio, Zona IV, presso la chiesa di San Vittore Martire a Rho (piazza San Vittore 1): «La fatica e il rischio di aprire una strada», racconto del Gruppo Barnaba del Decanato di Bollate; riflessione di Emilio Gnani.

Mercoledì 8 febbraio, Zone V e VII, presso il Cinema Teatro San Giuseppe a Brugherio (via Italia 76): «Storie da raccontare», racconto del Gruppo Barnaba del Decanato di Carate Brianza; riflessione di Miriam Giovanzana.

Gli incontri inizieranno alle ore 20.45, in presenza e in streaming su www.chiesadimilano.it. Per una ripresa nelle Comunità pastorali e nelle parrocchie i video resteranno online e le relazioni saranno raccolte e pubblicate al termine del percorso formativo.

Leggi anche:

«Il ramo di mandorlo», rivedi la seconda serata

«Il ramo di mandorlo», rivedi la prima serata

«Il ramo di mandorlo», per una Chiesa sinodale e missionaria