Share

Azzate

«Il ramo di mandorlo», rivedi la seconda serata

Pubblichiamo il video integrale del secondo incontro presso il locale Cineteatro. Ultimi appuntamenti dell'itinerario formativo con l’Arcivescovo a Rho e Brugherio

30 Gennaio 2023

Nella serata di venerdì 27 gennaio, presso il Cineteatro di Azzate, si è svolto il secondo appuntamento dell’itinerario formativo «Il ramo di mandorlo», che Formazione permanente del clero, Consulta diocesana per la Chiesa dalle genti e Azione cattolica ambrosiana propongono a laici, consacrati e clero sul tema «Vide la Grazia di Dio e se ne rallegrò. Racconti e riflessioni per uno stile di Chiesa sinodale e missionaria» e che prevede nel complesso cinque appuntamenti zonali con la partecipazione dell’Arcivescovo.

La serata, rivolta alla Zona II sul tema «Come, con chi, verso dove: ci vuole metodo!», ha visto il racconto del Gruppo Barnaba del Decanato di Luino e la riflessione di don Mario Antonelli.

Pubblichiamo il video integrale della serata.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Ecco i prossimi appuntamenti.

Mercoledì 1 febbraio, Zona III, presso l’Auditorium Casa dell’economia a Lecco (via Tonale 30): «La sorpresa di nuovi legami», racconto del Gruppo Barnaba del Decanato di Merate; riflessione di Michele Rabaiotti.

Venerdì 3 febbraio, Zona IV, presso la chiesa di San Vittore Martire a Rho (piazza San Vittore 1): «La fatica e il rischio di aprire una strada», racconto del Gruppo Barnaba del Decanato di Bollate; riflessione di Emilio Gnani.

Mercoledì 8 febbraio, Zone V e VII, presso il Cinema Teatro San Giuseppe a Brugherio (via Italia 76): «Storie da raccontare», racconto del Gruppo Barnaba del Decanato di Carate Brianza; riflessione di Miriam Giovanzana.

Gli incontri inizieranno alle ore 20.45, in presenza e in streaming su www.chiesadimilano.it. Per una ripresa nelle Comunità pastorali e nelle parrocchie i video resteranno online e le relazioni saranno raccolte e pubblicate al termine del percorso formativo.

Leggi anche:

«Il ramo di mandorlo», rivedi la prima serata

«Il ramo di mandorlo», per una Chiesa sinodale e missionaria