Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Anche quest’anno si rinnova la proposta ai preti che hanno cambiato destinazione dall’11° anno di messa in poi di vivere un tempo di ricarica nella fede, di fraternità e di riposo.

Seveso

Il “Tempo in disparte” si compone di quattro momenti:

Un tempo di riposo: durante questa estate per propiziare le condizioni spirituali che rendono disponibili alla grazia è necessario uscire dalla frenesia degli impegni pastorali e del trasloco per vivere almeno quindici giorni di riposo.

Un corso di Esercizi spirituali: si tratta di un corso nella misura tradizionale (da domenica sera 27 Agosto a venerdì 1 Settembre pomeriggio) ma la modalità della proposta è mirata all’esperienza del trasferimento.

Un tempo di formazione e di aggiornamento: nei giorni da sabato 2 a giovedì 7 Settembre sono offerte proposte come dal programma allegato.

Il passaggio delle consegne: l’incontro, promosso dal VEZ, con il successore nel ruolo che si lascia e con il predecessore nel ruolo che si assume è necessario per dare continuità al servizio delle comunità interessate e alimentare la fraternità nel presbiterio, in sincerità e benevolenza.

Il costo per l’intero periodo è di € 450,00.

Ti potrebbero interessare anche: